MATERA: I Carabinieri Forestale denunciano i responsabili dell’Ente Parco della Murgia Materana per la realizzazione abusiva di sentieri.


  I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Matera hanno denunciato i responsabili dell’Ente Parco della Murgia Materana per lavori non autorizzati in area sottoposta a vincolo idrogeologico.                                                                                                                         

        Durante un controllo in località “Murgia Timone- San Falcione” in agro di Matera, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Matera hanno accertato la realizzazione non autorizzata di alcuni sentieri con scavo, spandimento di ghiaia e successiva copertura con terreno vegetale.

        Le piste, aventi una lunghezza di circa 200 metri e larghezza di circa 60 cm.,  erano state realizzate in area di riserva integrale e generale nel Parco della Murgia Materana, vincolata idrogeologicamente, ove “non sono consentiti scavi, sondaggi, terrazzamento o costruzioni di qualsiasi genere” in sintonia con il Piano del Parco della Murgia.

      I Carabinieri Forestale hanno denunciato sei persone, tra cui il responsabile dell’Ente Parco Della Murgia Materana, committente dei lavori.

Articoli simili