Milazzo. Manifestazioni in città, assessore promuove Conferenza di servizi


Si è svolta in sala giunta una conferenza di servizi per pianificare al meglio due manifestazioni che si svolgeranno nelle prossime settimane nel centro cittadino. La prima riguarda il tradizionale appuntamento col “Dog day” giunta ormai alla quinta edizione che richiama un notevole numero di visitatori, l’altra è quella promossa dall’oratorio “Don Peppino Cutropia” denominata “Ora…in Tour 2018”. L’iniziativa si articolerà in diverse piazze cittadine (via Togliatti-Fiumarella, piazza Pozzo-Santa Marina, piazza Peppino Impastato, piazza Sacro Cuore) con cadenza settimanale dal 13 maggio sino al 2 giugno.

A coordinare i due eventi l’assessore al Turismo, Piera Trimboli. “Si tratta di iniziative di una certa valenza e portata come numero di visitatori – afferma -che necessitano di una organizzazione anche logistica da parte dei vari uffici comunali sia per quel che concerne le autorizzazioni, sia per l’organizzazione della viabilità visto che ad esempio la prima tappa, prevista sul lungomare Garibaldi giorno 13 maggio, imporrà la chiusura al traffico nelle ore pomeridiane.

Stesso discorso per l’ultima quando si utilizzerà piazza Sacro Cuore. Analoghe considerazioni valgono per il “Dog day” che in questi anni ha mostrato di essere una manifestazione molto partecipata con la presenza di visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia. Pertanto per far sì che l’attività di supporto degli uffici comunali possa essere adeguata, ho deciso di far sedere attorno ad un tavolo i vari settori di palazzo dell’Aquila e affrontare, al fine di superare preventivamente ogni criticità, tutto ciò che è legato all’organizzazione”.

Articoli simili