La Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione al decreto di perquisizione presso il domicilio, nell´ambito di un procedimento penale, a carico di un italiano 46enne, denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
L´uomo, in qualità di Guardia Particolare Giurata, in servizio presso una ditta di logistica del modenese, si è reso autore di una serie di furti in orario notturno ai danni della stessa azienda.
Le indagini sono state avviate a seguito di denuncia sporta dai titolari dell´azienda, accortisi di svariati ammanchi di merce depositata per lo smistamento e del fatto che il sistema d´allarme veniva spesso inserito in ritardo rispetto all´orario previsto.
Grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza interno, che si attiva nell´orario di chiusura del magazzino, gli agenti sono risaliti all´autore dei furti, il quale prelevava il materiale dagli scatoloni, sostituendolo a volte con altri oggetti di peso equivalente, per poi richiuderli con nastro adesivo al fine di ripristinare la confezione originale.
La perquisizione ha dato esito positivo, in quanto presso il domicilio della Guardia Giurata e precisamente all´interno di un armadio, sono stati rinvenuti oltre 380 capi di abbigliamento griffati “Maserati” per un valore complessivo di circa 80mila euro.
Tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.694 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.476 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.850 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...