Nominati, attraverso il sorteggio, i nuovi Revisori dei Conti di Milazzo


A conclusione di una seduta urgente il consiglio comunale ha nominato i revisori dei conti per il triennio 2018-2021 a seguito dell’estrazione tra i 134 ammessi sui 147 che avevano fatto pervenire al Comune la loro manifestazione d’interesse.

Compongono il nuovo collegio, nell’ordine di estrazione dall’urna fatta dal terzetto incaricato (Carmen Manna, Lidya Russo e Maria Magliarditi) e a seguito della proclamazione effettuata dal presidente Gianfranco Nastasi, con l’assistenza della segretaria Maria Riva: Ginevra Fabio Michele, Amata Francesco e Marisca Carmelo.

Procedure seguite come previsto per legge, che prevede ancora la nomina di sei supplenti in caso venisse meno qualche componente, e sono nell’ordine: Bruno Vincenzo, Li Preti Antonino, Gagliardo Nicolò Mauro, Bellini Diego, Bannò Maria, Coticchio Fulvio. Quindi, espletate tutte le operazioni è stata posta in votazione la proposta di delibera firmata dal sindaco Giovanni Formica, una volta letta in aula dal presidente della prima commissione consiliare Antonio Foti, ed è stata approvata, con l’integrazione degli eletti componenti del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021, ad unanimità di voti dei 22 presenti, e poi, con lo stesso esito di votazione, è stata data alla delibera l’immediata esecutività.

Presidente del collegio sarà il componente eletto che ha svolto maggiori incarichi di revisore presso Enti locali, ed in caso di parità d’incarichi, le funzioni saranno assunte da colui che le ha esercitate nell’Ente di maggiore dimensione geografica.

Articoli simili