ESTRADIZIONE VERSO L’ITALIA DI PASQUALE FIORENTE


E’ rientrato questa mattina a Fiumicino, scortato da personale dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Pasquale Fiorente, 40enne di Torre Annunziata, arrestato nel dicembre 2016 per traffico internazionale di stupefacenti.

Nello specifico, dalle prime indagini del Nucleo Investigativo Carabinieri di Torre Annunziata e dal coordinamento a livello internazionale della Divisione Interpol dello SCIP della Criminalpol sono stati attivati gli omologhi cileni che hanno fermato Fiorente ed i suoi traffici.

L’estradato era promotore di una organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di droga tra sud America e Italia, ed era il contatto diretto tra i fornitori sud-americani di Messico, Colombia, Bolivia e Brasile ed i cartelli criminali campani.

L’organizzazione guidata da Fiorente è salita alla ribalta delle cronache per la nota vicenda della c.d. “dama bianca”, Federica Gagliardi, arrestata nel marzo 2013 all’aeroporto di Fiumicino proveniente da Caracas con un trolley contenente 24 kg di cocaina, destinata ad Alessandro Fiorente, fratello e socio in affari di Pasquale.

Articoli simili