2° Rassegna letteraria a villa Vaccarino. Primo appuntamento il 6 luglio


Si aprirà venerdì 6 luglio a villa Vaccarino la rassegna estiva “Un Giardino letterario” giunta alla seconda edizione e realizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione con la collaborazione dell’associazione “Città che legge”, delle associazioni Magico e Manzoni 46 e delle case editrici e librerie.

Dopo il successo dello scorso anno, l’assessore Salvo Presti ha programmato ben sedici appuntamenti culturali che sino a settembre permetteranno anche di scoprire Milazzo e la Sicilia.
Gli incontri si svolgeranno sempre alle 19,30. L’ingresso è gratuito

Il primo appuntamento sarà la presentazione del volume di Francesco Pira e Andrea Altinier dal titolo “Giornalismi. La difficile convivenza con le fake news w misinformation”.

Un libro scritto e pensato non solo per gli studenti, ma anche per tutti quelli operatori della comunicazione e dell’informazione che ogni giorno operano in un settore sempre più complesso e articolato.

Un progetto – come sottolineano gli autori – che parte non solo dall’amore verso la comunicazione, ma da un lavoro di analisi e ricerca durato quasi due anni per individuare case history, teorie nuove, ricerche sui trend e sul consumo dei media per accendere le luci su un mondo in costante cambiamento e che richiede sempre più competenza e professionalità. I media tradizionali non sono morti, ma si possono salvare solo puntando su qualità, inchieste e approfondimento” .

Articoli simili