Aggiudicata gara manutenzione e restauro chiesa di San Papino


Aggiudicata dagli uffici comunali la gara per la manutenzione e il restauro della chiesa di San Papino finanziata nel novembre dello scorso anno dall’assessorato alle Infrastrutture nell’ambito delle risorse “Patto per il Sud”. Ad eseguire i lavori sarà l’Impresa Generali Costruzioni srl di Caltanissetta che  ha offerto il ribasso percentuale del 34,2356% sul prezzo a base d’asta di € 255.326,62.
La seconda offerta di minor prezzo è stata quella presentata dalla ditta Blas Costruzioni srl  sempre di Caltanissetta  che ha offerto il ribasso  percentuale del  34,1969%.sul prezzo a base d’asta.
Dopo le verifiche relative ai requisiti autocertificati dalla ditta aggiudicataria si procederà alla sottoscrizione del contratto.
Oltre alle somme per gli interventi all’edificio di culto di San Papino, sono state assegnate a Milazzo altri 661 mila euro per il restauro e l’adeguamento dell’antica Chiesa di San Giuseppe al Borgo. Per la Chiesa di San Giuseppe i fondi sono stati richiesti dal Comune nel 2015 mentre per la Chiesa di San Papino il progetto è stato presentato dai legali rappresentanti della struttura.
I progetti siciliani inseriti in graduatoria sono 417 per una copertura totale di circa 300 milioni di euro. Sono i primi fondi ad arrivare in conseguenza del Patto per il Sud che va ad assorbire i precedenti bandi di assegnazione per il recupero di centri storici, strade, chiese e opere di importanza storica.

Articoli simili