Festeggiamenti promozione Frosinone Calcio – Serie A amara per 11 tifosi , “daspati” – 3 denunciati – dopo le serrate indagini della Polizia di Stato


La Polizia di Stato di Frosinone ha applicato il Daspo a 11 tifosi e ne ha denunciati altri 3.

Le indagini dei poliziotti della Digos – Squadra Tifoserie – sono scattate subito dopo la finale dei Play Off Serie B, disputatasi al Benito Stirpe,  tra Frosinone e Palermo,  che ha sancito la promozione nella massina serie della compagine locale.

 Nel corso del festeggiamenti per la serie A, una cospicua rappresentanza di tifosi  si riservava sul terreno di gioco e una parte degli stessi si portava sotto la curva degli ospiti con atteggiamenti minacciosi.

In quel frangente 11 soggetti, di cui 4 gravati da precedenti  anche specifici, si evidenziavano per condotte pericolose sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica e pertanto nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti di Daspo.

All’individuazione dei supporters intemperanti si è arrivati anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza.

Inoltre 3 soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

In particolare un 43enne dovrà rispondere di violenza privata in danno di un sostenitore del Palermo, mentre un 29enne è stato denunciato per istigazione a delinquere.

Ad un  tifoso di 27 anni è stata invece contestata la  violazione del Daspo emesso dal Questore di Frosinone nel 2016 e con scadenza nel 2021.

Ulteriori accertamenti sono in corso , anche con la collaborazione della Questura di Palermo, per l’individuazione di alcuni tifosi ospiti che si sono resi responsabili di intemperanze.

Articoli simili