Palazzo dei Leoni, i saluti istituzionali del sindaco metropolitano on. De Luca al Rettore dell’Università Telematica Pegaso prof. Bianchi


L’incontro è avvenuto stamane a Palazzo dei Leoni

Stamane la terza giornata di esami di laurea per la sessione ordinaria estiva dell’anno accademico 2017/2018 dell’Università Telematica Pegaso, in corso nel prestigioso Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, è stata aperta dai saluti istituzionali dell’on. Cateno De Luca.
Il primo cittadino, salutando i laureandi presenti, ha ricordato la propria esperienza accademica ed ha inoltre rivissuto l’impegno politico che lo ha visto in passato protagonista a Palazzo dei Leoni.
“I politici di alto livello, come il qui presente on. Giovanni Ricevuto” – ha dichiarato l’on. De Luca – “protagonisti di questo palazzo, hanno rappresentato nella mia gioventù un esempio da seguire ed un obiettivo da raggiungere”.
Al termine dell’intervento l’on. De Luca ha fatto dono al Magnifico Rettore prof. Bianchi di alcuni suoi libri.
Il Sindaco Metropolitano ha espresso vivo apprezzamento per la sinergia che in questa occasione è avvenuta tra l’ex Provincia e l’Università che, in occasione della sessione di laurea, si è impegnata nella realizzazione dei lavori di abbellimento e risistemazione del Salone degli Specchi e delle altre stanze di rappresentanza di Palazzo dei Leoni.
E’ quindi intervenuto il Rettore, prof. Alessandro Bianchi, già Ministro dei Trasporti e già Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, che ha ringraziato il Sindaco Metropolitano on. De Luca augurandogli buon lavoro nel nuovo ruolo di primo cittadino di Messina e Sindaco Metropolitano.

Articoli simili