Ricostituita la Consulta dello Sport di Milazzo. Nei prossimi giorni la nomina del presidente


L’assessore allo Sport, Pippo Crisafulli ha comunicato che nei prossimi giorni sarà convocata la prima assemblea della Consulta dello sport per procedere all’elezione del presidente e del vicepresidente e quindi dell’organo esecutivo. Successivamente si procederà anche alla costituzione dei gruppo di studio. Alla scadenza dei termini sono state una ventina le associazioni che hanno presentato richiesta di partecipazione. Ad aderire così come previsto dal Regolamento comunale, anche il Coni e le scuole cittadine. Nell’assemblea tutte le attività associative sportive saranno rappresentate con un proprio componente. La Consulta resterà in carica sino alla durata del consiglio comunale.
“La Consulta rappresenta un importante strumento di partecipazione – ha dichiarato l’assessore Crisafulli – e mi auguro che una volta definiti gli assetti si possa insieme lavorare nell’interesse comune e dello sport. Il mio obiettivo è quello di avviare una sinergia propositiva sia nel settore dell’impiantistica che dell’organizzazione delle manifestazioni sportive. Ritengo infatti che qualsiasi evento debba essere preventivamente pianificato, magari attraverso un calendario annuale, al fine di ottenere la migliore gestione dell’aspetto logistico-organizzativo che, come si comprende, è spesso alla base del successo dell’iniziativa”.

Dal punto di vista infrastrutturale – conclude – l’intento dell’Amministrazione è mettere nuovamente a disposizione delle società di calcio lo stadio “Marco Salmeri”. L’obiettivo è quello di rendere agibile la Tribuna che è l’unico settore dell’impianto, in questo momento, non fruibile”.

Articoli simili