Prevenzione e sicurezza nei cantieri edili, convegno a Palazzo dei Leoni


Organizzato dalla Prefettura di Messina e dalla Città Metropolitana

Si è svolto giovedì 26 luglio a Palazzo dei Leoni il Convegno sulla prevenzione e sicurezza nei cantieri edili organizzato dalla Prefettura di Messina con la collaborazione della Città Metropolitana.
Al  Convegno ha partecipato la dott.ssa Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina, Massimiliano Minutoli Assessore comunale alla sicurezza sui luoghi di lavoro, Comandanti e Agenti di Polizia Locale di tutto il territorio provinciale.
La dott.ssa Maria Carmela Librizzi ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle forze di Polizia Locale nelle attività di controllo dei luoghi di lavoro, individuando le modalità di intervento nei cantieri edili e, più in generale, nelle attività a rischio più elevato.
Negli interventi successivi i relatori dell’Ispettorato del Lavoro, della Spresal Asp e del CPT di Messina, hanno analizzato le problematiche inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alle fonti di maggiore rischio per i lavoratori del settore edile.
Al termine dei lavori, è stato concordato di approfondire, con successivi incontri a livello territoriale, i contenuti dell’incontro.

Articoli simili