Rapporti Pd con Forza Italia, dichiarazione del consigliere Spinelli


Il consigliere Fabrizio Spinelli a proposito delle dichiarazioni rilasciate in Aula da qualche consigliere in merito ad un possibile “inciucio” tra Partito democratico e Forza Italia, alla luce anche delle dimissioni del capogruppo azzurro Alessio Andaloro, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Non entro nel merito delle decisioni che sinceramente non mi appartengono – afferma il capogruppo del Pd– ma non posso accettare la parola “inciucio” visto che la coalizione che sostiene il sindaco Formica è stata sempre la stessa, fatta eccezione per il consigliere centrista Coppolino subentrato successivamente e al netto di coloro che non condividendo più il percorso hanno deciso liberamente di andar via.
Il riferimento al consigliere Maurizio Capone quindi mi sorprende perché lo stesso nel 2015 era inserito in una lista civica a sostegno di questa Amministrazione e ancora oggi non ha ufficializzato alcun passaggio in Forza Italia. Il fatto che lavori nell’ufficio di gabinetto di un assessore “azzurro” per me non vuol dire nulla. Resta un alleato non di partito, bensì di coalizione”.

Articoli simili