Le serate culturali a Villa Vaccarino. Appuntamenti mercoledì e venerdì


Sta registrando notevole interesse la rassegna “Giardino Letterario” che l’assessore alla Cultura Salvo Presti ha promosso a villa Vaccarino, resa gradevole dall’azione condotta dai volontari guidati dall’avv. Enzo Isgrò che hanno adottato l’ampia area verde che circonda la villetta Liberty.
Dopo i consensi ottenuti dall’incontro con Marinò Famà che ha presentato il suo ultimo lavoro “La Passeggiata dei Sospiri“, ovvero la Marina Garibaldi, mercoledì 1 agosto sempre alle 19,30, serata di riflessione sul tema della violenza di genere.
L’argomento è “Donna: tra forza e fragilità”. Interverranno la psicologa Dayana Raffa, l’assistenza sociale Debora Lo Duca e le scrittrice Valentina Di Salvo e Donatella Manna che parleranno dei loro ultimi libri “Fratture” e “Crescere insieme”. L’incontro, al quale interverrà l’assessore Presti è moderato da Francesco Anania.
Venerdì 3 agosto invece la prof. Paola Chillemi parlerà di “Giovanni Pennacchio: la vita di un compositore all’ombra di Leoncavallo”. Presenta il dottor Filippo Romano, viceprefetto vicario di Siracusa.

Articoli simili