Il settore “Politiche sociali” ha pubblicato la graduatoria relativa al bando per partecipare ai Cantieri di servizio. Su 49 istanze presentate solo nove persone sono risultati avere i requisiti previsti dal bando e quindi il Comune sarà costretto quasi sicuramente a riaprire i termini.
Ben 35 istanze sono state scartate perché coloro che chiedevano di essere utilizzati nei cantieri avevano un immobile o erano privi di altri requisiti. Altre cinque istanze invece risultano sospese.
A determinare tante esclusioni sono state i criteri assai restrittivi del bando regionale che ha già assegnato al Comune di Milazzo 210 mila euro per dar corso a questa misura finalizzata proprio a mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale, scaturente dalla carenza di opportunità occupazionali.
I cantieri, finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro hanno programmi della durata di 3 mesi per l’integrazione o l’ampliamento dei servizi comunali. Il programma di lavoro prevede un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili.
I progetti sono quelli approvati nel 2014 dalla precedente giunta municipale e riguardano la manutenzione stradale e dei marciapiedi, attività di custodia, pulizia giardini, decoro urbano e servizi sociali.
2.303 In occasione dell’Olympic Day, la ricorrenza internazionale promossa dal Comitato Olimpico Internazionale per celebrare ogni 23 giugno i valori universali dello sport, A2A porta anche in Sicilia l’Ecothlon, una nuova disciplina sportiva che unisce...
328 Nel 2024 le donne uccise sono state 113, 99 delle quali in ambito familiare o affettivo. Di queste 61 hanno trovato la morte per mano del partner e dell’ex partner. E’ quanto emerge dal...
433 L’Inps annuncia che è disponibile la Certificazione Unica (Cu) 2025, relativa ai redditi percepiti nel 2024. Il documento è accessibile attraverso i canali sia digitali che tradizionali. Il numero di Cu rilasciate all’apertura del...
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.