“Mirabilia – European Network of Unesco Sites”, al via la VII edizione In programma, anche “Mirabilia food&drink” e “Mirabilia ARTinART”


 

  1. Messina, 6 agosto 2018. Nuovo appuntamento con il progetto di rete “Mirabilia – European Network of Unesco Sites”. L’edizione 2018 della Borsa internazionale del turismo culturale – promossa dalla Camera di commercio di Matera (ente capofila) congiuntamente agli Enti camerali di Messina, Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia orientale, Udine, Venezia Giulia e Verona – si svolgerà al Palazzo delle esposizioni di Pavia, dal 26 al 27 ottobre.

  2. Il percorso progettuale intende promuovere al turismo italiano e internazionale un’offerta turistica integrata dei siti Unesco “meno noti”, che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente accomunati dal prestigioso riconoscimento.

  3. «L’idea è di proporre al pubblico “un’altra Italia” – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – mettendo in rete luoghi meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti e affascinanti, accomunando tre formidabili traini, ossia cultura, bellezze naturali e cibo, creando le condizioni affinché domanda e offerta s’incontrino».

  4. Per partecipare all’evento B2B nel settore turistico, riservato agli imprenditori del settore, è necessario inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 17 settembre.

  5. All’interno di “Mirabilia”, anche quest’anno si terranno gli eventi dedicati ai settori “food&drink” e “artigianato artistico”. Per partecipare all’evento B2B nel settore “food & drink”, è necessario inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 7 settembre.

  6. Per partecipare al premio “Mirabilia ARTinART – Artigianato in Arte 2018”, è necessario inviare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 14 settembre.

  7. Per consultare i bandi e le schede di adesione ai tre eventi, consultare l’apposita sezione “Mirabilia” sull’home page del sito www.me.camcom.it

Articoli simili