Il consigliere comunale Franco Russo ha diramato una nota a proposito dei controlli disposti dal comando dei vigili urbani sull’occupazione del suolo pubblico emettendo diversi verbali nei confronti di chi non è in regola. “E’ giusto – afferma Russo – che in una città che vuole vivere di turismo e perciò dare una bella immagine che gli operatori commerciali si mettano in regola con i pagamenti e rispettino il regolamento e le normative comunali, perché non debba regnare l’anarchia. Ma è altrettanto giusto e democratico, essere imparziali ,fare i controlli anche sugli ambulanti che occupano per ore tutti gli incroci cittadini ,controllare gli abusivi in Marina Garibaldi che ogni sera diventano i proprietari del Lungomare, controllare i locali che occupano la sede stradale , in prossimità di incroci pericolosi, con recinzioni , pedane e ombrelloni che sporgono sulla carreggiata, creando situazione di pericolo per gli automobilisti .
Non possiamo avere – conclude il consigliere – una città a due velocità o due pesi e due misure ,le regole vanno applicate per tutti e tutti le devono rispettare per un fatto di democrazia ,imparzialità e senza discriminazioni, perché nessuno possa pensare che al Comune di Milazzo si fanno favoritismi , che ci siano figli e figliastri o peggio ancora , che ci sono gli amici e i non amici , perché un buon amministratore gestisce la città in maniera imparziale”
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.701 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.482 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.856 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...