La Polizia di Stato della Questura di Savona, ha dato esecuzione ad un´ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere a carico di sette persone e degli arresti domiciliari a carico di ulteriori cinque.
Il provvedimento riguarda i reati di associazione per delinquere, riciclaggio, ricettazione, falso e truffa, aggravati dal fatto di essere stati commessi con il contributo di un gruppo criminale organizzato impegnato in più Stati.
Un gruppo criminale, composto prevalentemente da soggetti di nazionalità lituana, provvedeva a trasferire in Italia autovetture di lusso (Porsche, BMW, Lexus) provento di furto in vari Paesi Europei, successivamente alle auto venivano predisposti documenti falsi per occultare la provenienza illecita per poterli rivendere a prezzi vantaggiosi.
La struttura criminale, aveva sede nel Ponente Ligure, in particolare ad Albenga e Bordighera.
L´operazione è stata eseguita tra Savona e Imperia, in collaborazione con personale della Squadra Mobile di Genova, Imperia del personale del Commissariato di Alassio e della Sezione Polizia Stradale di Savona.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.667 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.456 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.821 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...