Raccolta dei rifiuti, Milazzo. Controlli sul servizio da parte della Polizia municipale


Controllo a sorpresa da parte della polizia municipale, su input dell’assessore all’Ambiente Damiano Maisano, nei confronti della ditta “Super Eco” . Un intervento finalizzato a verificare le numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano la mancata raccolta dei rifiuti, in qualche caso, anche da più giorni.

E i controlli hanno confermato diverse criticità. L’immondizia (indifferenziata soprattutto) non era stata raccolta proprio nel quadrilatero di via Ciantro e in altre zone periferiche che presentano una situazione di emergenza come nel caso dell’area antistante la raffineria, dove la presenza dei rifiuti interessa un’area abbastanza vasta. Dopo i controlli adesso scatteranno le contestazioni e le penali nei confronti della ditta “Super Eco” che sta svolgendo il servizio.

«Purtroppo – spiega Maisano – non si può proprio abbassare la guardia perché il rischio è compromettere quando fatto in questi anni. Non ho ancora i dati relativi alla raccolta differenziata, ma è noto che non occorre rallentare in questo settore viste le precise direttive della Regione. Per questo ho chiesto agli uffici di rafforzare i controlli, verificando anche il rispetto dei mezzi da utilizzare per svolgere il servizio secondo le previsioni della perizia».

Articoli simili