Precari dei Comuni in dissesto, intervento del deputato regionale Carmelo Pullara


Politica. Riteniamo utile pubblicare questo articolo, anche se datato, per contribuire a dare maggiore chiarezza in un settore confuso e confusionario ove ognuno offre interpetrazioni diverse e a volte fuorvianti. Successivamente la legge regionale è stata approvata con gli analoghi contenuti qui pubblicati.

Precari dei Comuni in dissesto, intervento del deputato regionale Carmelo Pullara

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Intervento dell’on. Pullara sulla questione dei precari del comune di Favare e dei comuni della regione in condizioni di dissesto o piano deficitario.
In queste ore l’Assemblea Regionale Siciliana è impegnata nella discussione per l’approvazione della legge di bilancio e stabilità per l’anno 2019 e proprio nel testo esitato dalla commissione Bilancio e precisamente nell’art. 34 si affronta pienamente la questione relativa ai lavoratori precari dei comuni in condizione di dissesto o piano deficitario.

“In particolare – spiega l’onorevole Pullara in una lettera inviata al sindaco di Favara e a tutto il consiglio comunale – l’art. 34 che ha visto nelle  settimane scorse un’attenta partecipazione della mia persona nella stesura del testo in pieno raccordo con gli uffici di Governo, affronta la tematica dei precari impegnati nei comuni di dissesto e nei comuni deficitari con piano di riequilibrio già approvati cui non è possibile procedere all’avvio delle procedure di stabilizzazione. Il corpo normativo – prosegue il capo gruppo dei Popolari e Autonomisti – Idea Sicilia – prevede il transito del personale proveniente dagli Enti sopra richiamati presso un ruolo speciale transitorio costituito presso la Resais, società deputata alla contrattualizzazione ma soprattutto all’espletamento delle procedure di  stabilizzazione secondo quanto previsto dall’art. 26 della legge regionale 8/18, al fine di non generare iniquità all’interno di uno stesso bacino di lavoratori i quali continueranno a prestare servizio presso l’ente di provenienza.”

Potrebbe interessarti: http://www.agrigentonotizie.it/politica/personale-precario-comuni-dissesto-favara-pullara-ars-finanziaria-gennaio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Agrigentonotizieit/117363480329

Articoli simili