In una sala gremita all’inverosimile da genitori e parenti degli alunni delle quinte A-B-C dell’elementare “Piaggia” si è svolta nell’Auditorium della scuola media “G. Garibaldi”, diretta dalla Preside Elvira Rigoli, una bella rappresentazione teatrale sul ritorno di Ulisse dalla guerra di Troia. Lo spettacolo è stato preparato dalle maestre a conclusione del quinquennio di studi dei bambini che il prossimo anno 2019/20 entreranno alla prima media.
Lo spettacolo, riuscitissimo e commovente, ha visto impegnati i seguenti insegnanti delle diverse classi:
Armeli, A.Bucca, C. Bucca, Bombaci, D’Amico, Le Donne, Pantè e Picciolo.
La rappresentazione: “In viaggio con Ulisse”, simpatica parodia del ritorno dell’eroe greco ad Itaca, ha coinvolto gli oltre 50 alunni con canti, balli e recitazione, e il risultato è stato entusiasmante.
La metafora del “viaggio“, che rappresenta il cammino della vita, ha permesso ai bambini di riflettere anche sul percorso intrapreso 5 anni addietro e che oggi, giungendo al traguardo di questo ciclo di scuola, li vede più grandi e ricchi di conoscenze ed esperienze.
Lo spettacolo si è concluso, tra la commozione generale di insegnanti, genitori e alunni, con l’augurio delle docenti che il “viaggio” dei piccoli studenti continui verso la vera realizzazione della propria vita.