Pace del Mela (ME): Carenze igienico sanitarie ed inosservanze alle norme sulla tutela dei lavoratori. I Carabinieri denunciano il titolare di una ditta e sequestrano l’area adibita a caseificio.


Ieri mattina, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo della filiera agroalimentare ed al contrasto del lavoro nero, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME), coadiuvati dal Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Catania, del Centro Anticrimine Natura Forestale di Catania, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Messina e dal Reparto Tutela Agroalimentare anch’esso stanziato nel capoluogo peloritano, hanno controllato una ditta di Pace del Mela (ME) operante nell’ambito della produzione e vendita al dettaglio di alimenti provenienti da allevamento avicolo, bovino, ovino e suino.

In particolare, i Carabinieri accertavano che il titolare dell’Azienda aveva assunto un lavoratore in nero ed aveva installato un impianto di videosorveglianza senza essere autorizzato. Inoltre, nell’area adibita ad attività casearia, i militari dell’Arma accertavano carenze igienico sanitarie nonché la modifica dei locali senza alcuna autorizzazione e procedevano al sequestro amministrativo del caseificio.

Pertanto, il titolare della ditta è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per inosservanze delle norme sulla tutela e sicurezza dei lavoratori e l’installazione di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro senza autorizzazione nonché segnalato alle competenti Autorità Sanitarie per le inosservanze alle norme alimentari.

Articoli simili