Venerdì 4 ottobre alle 17 a palazzo dell’Aquila conferenza stampa del Rotaract di Milazzo dal titolo “Salvare una vita. Il ruolo della prevenzione e la tempestività dell’azione”.
Ai lavori presieduti da Enea Miraglia, presidente del club service mamertino, presenzieranno l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo secondo, Palma Le Grottaglie.
A relazionare saranno il dottor Giovanni Pizzimenti, dirigente medico cardiologo dell’Ospedale di Milazzo e la dott. Margherita Scibilia, dirigente medico anestesista rianimatore sempre al “Fogliani”.
Al termine della conferenza il Rotaract donerà un defibrillatore semiautomatico con piastre pediatriche e per adulti al Secondo Istituto comprensivo di Milazzo che procederà ad installarlo nel plesso “D. Piraino” di San Giovanni.
La donazione – ha spiegato lo stesso Miraglia – si inserisce nel contesto del progetto di rendere Milazzo una città cardioprotetta, lanciato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.767 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.551 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.970 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...