Oggi a Capo Milazzo la presentazione del cammino religioso di Antonio


Domenica 13 ottobre, alle 16.30 presso il Santuario di Sant’Antonio a Capo Milazzo verrà presentato il Cammino religioso di Sant’Antonio da Padova promosso dai Padri della Basilica di Padova e dall’associazione nazionale “Cammino di Sant’Antonio”.
Il Cammino religioso nazionale di Sant’Antonio da Padova denominato “Da Capo Milazzo a Padova” sarà un percorso che attraverserà l’Italia partendo dalla città del Capo, seguendo i passi del Santo, fino a Padova.
Saranno presenti per l’occasione Alessio Bui, Mirco Zorzo e Giannino Scanferla​ in rappresentanza dell’ associazione nazionale “Cammino di Sant’Antonio” e dei Frati della Basilica di Padova, il sindaco Giovanni Formica, l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello, il rettore della Basilica di Messina, padre Mario Magro, don Carmelo Russo del Santuario di Capo Milazzo.
“Un breve ma significativo momento – spiega l’assessore Ruello – che consentirà di scoprire le caratteristiche di un cammino spirituale e turistico che preannuncia grandi potenzialità per il nostro territorio nell’idea di accoglienza futura dei pellegrini”.

Articoli simili