Emergenza Coronavirus, Consegna farmaci a domicilio, ecco come funziona


L’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella in merito al servizio di consegna a domicilio dei farmaci alle persone anziane e a coloro che vivono gravi situazioni di fragilità, ha spiegato in maniera dettagliata come sarà svolta tale attività a partire da lunedì 16 marzo.
I medici di famiglia dell’ambito territoriale di Milazzo comunicheranno alla Croce Rossa telefonicamente al numero 334 216 .02. 04  giornalmente dal lunedì al venerdì l’orario di ritiro delle prescrizioni farmaceutiche dei loro assistiti che dovranno essere consegnate in busta chiusa per l’inoltro successivo alle farmacie.
La Croce Rossa provvederà al ritiro dei farmaci presso le farmacie secondo un turnover giornaliero che vedrà coinvolte   tutte  le farmacie presenti  nel  territorio  di Milazzo.
La Croce Rossa tramite i propri collaboratori già ad hoc istruiti per il rispetto delle norme sulla privacy e per le procedure di ritiro dei farmaci ( ritiro in farmacia in singola busta su cui verrà apposto il nominativo del paziente e lo scontrino fiscale per il recupero del ticket sanitario, ove dovuto), provvederà alla  consegna presso il domicilio dell’assistito previa telefonata di conferma.
Ovviamente al fine di rendere il servizio più agevole e fruibile sarà opportuno limitare le richieste per gli assistiti che si trovano in reale stato di bisogno sanitario.  

Articoli simili