Milazzo: provoca un incidente sotto l’effetto dell’alcool, neopatentato denunciato dai Carabinieri


Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 19enne ritenuto responsabile del reato di guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.

In particolare i militari sono intervenuti nel corso della nottata a Milazzo, in via Spiaggia di Ponente, ove poco prima uno scooterista 56enne era stato coinvolto in un incidente stradale con un’autovettura, rovinando a terra. L’autista del veicolo si era allontanato repentinamente dal luogo del sinistro, omettendo di soccorrere la persona ferita.

Attivate subito le ricerche dalle pattuglie dell’Arma, il veicolo coinvolto nell’incidente è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri della Sezione Radiomobile in via Marina Garibaldi, con il motore ancora caldo ed evidenti danni alla carrozzeria. L’autista, uno studente 19enne, incensurato, di Barcellona Pozzo di Gotto, in possesso di patente di guida da meno di 3 anni, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale “G. Fogliani” di Milazzo ove è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso di 1,31 g/l, ben oltre i limiti consentiti. Lo scooterista ferito è stato medicato sul posto per le numerose escoriazioni riportate.

Il 19enne, a cui è stata ritirata la patente di guida, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo preventivo.

Articoli simili