Servizio di igiene ambientale, Midili convoca la Super Eco


Una inversione di rotta nel servizio di gestione della città. I cittadini pagano delle bollette onerose e quindi è giusto che Milazzo sia pulita, con la spazzatura raccolta con regolarità, le strade spazzate, i cestini dei rifiuti svuotati quotidianamente.
E’ quanto ha ribadito il sindaco Midili al responsabile della “Super Eco”, Vittorio Lardone nel corso di una riunione finalizzata a fare il punto della situazione sul servizio di igiene urbana.
“Inutile soffermarci sulle criticità che sono note a tutti – ha detto il primo cittadino – occorre partire da lì per un deciso cambiamento, anche perché il Comune, che paga puntualmente il servizio, ha il dovere di assicurare ai cittadini e ai visitatori, una città decorosa”. In tal senso Midili ha chiesto il rispetto di tutto ciò che è previsto in perizia, assicurando un potenziamento dei controlli anche attraverso il sistema di videosorveglianza. “I trasgressori saranno sanzionati come è giusto – ha detto ancora il sindaco – ma è chiaro che la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto deve avvenire in modo regolare senza intoppi”.
L’attuale appalto scadrà a fine ottobre e per il futuro, in attesa della pronuncia del Cga, prevista a metà dicembre, l’Amministrazione sta vagliando delle soluzioni che consentano di dare stabilità anche alla gestione.
Midili ha poi comunicato di aver chiesto agli uffici di predisporre quanto

Articoli simili