Una inversione di rotta nel servizio di gestione della città. I cittadini pagano delle bollette onerose e quindi è giusto che Milazzo sia pulita, con la spazzatura raccolta con regolarità, le strade spazzate, i cestini dei rifiuti svuotati quotidianamente.
E’ quanto ha ribadito il sindaco Midili al responsabile della “Super Eco”, Vittorio Lardone nel corso di una riunione finalizzata a fare il punto della situazione sul servizio di igiene urbana.
“Inutile soffermarci sulle criticità che sono note a tutti – ha detto il primo cittadino – occorre partire da lì per un deciso cambiamento, anche perché il Comune, che paga puntualmente il servizio, ha il dovere di assicurare ai cittadini e ai visitatori, una città decorosa”. In tal senso Midili ha chiesto il rispetto di tutto ciò che è previsto in perizia, assicurando un potenziamento dei controlli anche attraverso il sistema di videosorveglianza. “I trasgressori saranno sanzionati come è giusto – ha detto ancora il sindaco – ma è chiaro che la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto deve avvenire in modo regolare senza intoppi”.
L’attuale appalto scadrà a fine ottobre e per il futuro, in attesa della pronuncia del Cga, prevista a metà dicembre, l’Amministrazione sta vagliando delle soluzioni che consentano di dare stabilità anche alla gestione.
Midili ha poi comunicato di aver chiesto agli uffici di predisporre quanto
26.747 Salvino Cavallaro – Quest’anno la Giornata delle Malattie Rare è fortemente condizionata dalle misure di sicurezza dovute alla pandemia da Covid 19. Nata nel 2008, ancora oggi dopo 13 anni si celebra la domenica...
27.948 Avviate le procedure per la rimozione del palischermo della Tonnara del Tono che sarà trasferito dall’attuale sede di piazza San Papino all’interno dei Molini Lo Presti per consentire ai tecnici della Soprintendenza di tentare...
26.854 Anche Milazzo in prima linea per sostenere il settore delle cerimonie. Gli imprenditori mamertini del comparto hanno aderito infatti alla campagna “Insieme per il wedding”, nata in Friuli Venezia Giulia e ben presto estesasi...
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.