— Agenzia AGIM — Ma si sta studiando anche la possibilità, sempre per i vaccinati con le due dosi, di farli andare nei bar a sedersi e consumare, e anche nei ristoranti. —
Studi avviati già lo scorso anno rivelerebbero che uno specifico test del sangue potrebbe dimostrare se chi si vaccina sarà di fatto protetto dal covid.
Ciò misurando col campione di sangue prelevato la quantità concentrata di anticorpi specifici antivirus on il prelievo si misurano le concentrazioni degli anticorpi specifici antivirus indotti o meno dal siero vaccinale.
Il tutto renderebbe più veloci, anzi rapidi, i trial clinici sugli stessi vaccini. I soggetti testati sono risultati del tutto protetti alle dosi più alte. E’ la prima prova esistente che in realtà gli anticorpi proteggono dal virus. Anche dosi medie risultano efficaci e proteggono chi li inocula. Per ora gli esperimenti sono stati condotti sulle scimmie ma presto si faranno su volontari che si presteranno agli esperimenti necessari e utili all’uomo e alla scienza.
E’ la prima prova esistente che in realtà gli anticorpi proteggono dal virus. Anche dosi medie risultano efficaci e proteggono chi li inocula. Per ora gli esperimenti sono stati condotti sulle scimmie ma presto si faranno su volontari che si presteranno agli esperimenti necessari e utili all’uomo e alla scienza.
NOTIZIA PUBBLICATA IL 24 APRILE DA SICILIAPRESS.IT PROVENIENTE DA FONTI ATTENDIBILI E DIFFUSA ANCHE DAL TELEGIORNALE DI CANALE 5 DELLE ORE13 DI QUEL GIORNO
CHI SI E’ SOTTOPOSTO ALLA PRIMA E SECONDA VACCINAZIONE ED HA OTTENUTO IL CERTIFICATO RELATIVO POTRA’ LIBERAMENTE CIRCOLARE PER STRADA SENZA PIU’ INDOSSARE LA MASCHERINA. LA NOTIZIA, ATTESA DA MOLTISSIMI CITTADINI, CERTAMENTE INVOGLIERA’ TUTTI A VACCINARSI NEL PIU’ BREVE TERMINE. SI POTRANNO QUINDI FREQUENTARE BAR E RISTORANTI IN MAGGIOR SICUREZZA E TRANQUILLIA’ E PROBABILMENTE SEDERSI A BERE L’APERITIVO, IL CAFFE’ O IL CAPPUCCINO CON AMICI E PARENTI VACCINATI (SENZA MASCHERINA) E IN POSSESSO DEL PREVISTO CERTIFICATO DI LEGGE. SARA’ CONSENTITA LA LIBERA CIRCOLAZIONE IN ALTRE REGIONI, ANCHE ROSSE… CON BUONA PACE PER I RESTANTI NO-VAX CHE, PER CHISSA’ QUALE STRANA IDEOLOGIA, SONO PORTATI A NON VACCINARSI E A FAR PROPAGANDA CONTRO OGNI TIPO DI SIERO IMMUNIZZANTE. L’APPELLO A TUTTI I CITTADINI E’ A QUESTO PUNTO DOVEROSO: ANDATE A VACCINARVI IN MASSA COSI’ IL PAESE PUO’ RIPARTIRE COME E’ GIUSTO CHE SIA E LA GENTE POTRA’ TORNARE A LAVORARE. L’ECONOMIA PER UN PAESE E’ IMPORTANTISSIMA AL PARI DELLA LOTTA E ALLA DEFINITIVA SCONFITTA DELLA DANNATA PANDEMIA COVID 19 CHE STIAMO PURTROPPO VIVENDO TUTTI DA OLTRE UN ANNO IN QUA.