Milazzo. Pulizia della città, comunicazioni dell’assessore Maisano

Milazzo. Pulizia della città, comunicazioni dell’assessore Maisano

L’assessore all’Ambiente Damiano Maisano ha chiesto agli uffici una serie di interventi finalizzati a eliminare alcune criticità che ormai si trascinano da diverso tempo. Con diversi atti d’indirizzo ha sollecitato l’attivazione delle procedure per la disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione dell’abitato, ma anche per la pulizia delle aree verdi. Chiesta anche la verifica di alcune palme che sembrano affette dal punteruolo rosso e – destinatari i vigili urbani – il rispetto dell’ordinanza che eviti la distribuzione del cibo ai piccioni per evitare il ripetersi delle emergenze della scorsa estate.

Novità anche per quel che concerne gli ingombranti che purtroppo spesso vengono abbandonati in strada con grave danno per il decoro cittadino. La Dustv srl – che ha anche comunicato che nei prossimi giorni sostituirà i cassonetti danneggiati – ha messo a disposizione della cittadinanza un numero verde (800-164722), operativo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti ingombranti e  di materiali vegetali provenienti da aree verdi.

«Nel frattempo – conclude Maisano – si sta procedendo alla pulizia delle strade e delle piazze; ieri si è intervenuti a piazza Roma, al Parco e alla nuova stazione ferroviaria, ma presto attenzioneremo anche la Piana».

Articoli simili

Posta un commento