CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO CATTURA DUE LADRI


ARONA, GIOVANI “TOPI” D’APPARTAMENTO ARRESTATI —

 

 

Un Carabiniere in forza alla Stazione di Arona, libero dal servizio, ha tratto in arresto E.A.M.A. 24enne nativo del Marocco e K.S. 19enne nativo della Tunisia, entrambi residenti a Gallarate, che avevano appena consumato un furto all’interno dell’abitazione di B.S. 65enne.

 

L’episodio è avvenuto in Via Usellini di Arona, ieri pomeriggio, il militare dell’Arma era intento a praticare jogging, quando ha incrociato due giovani che correvano e, a poca distanza notato un uomo che, in evidente stato di agitazione, urlava di aver visto i due ragazzi uscire da casa sua. A questo punto il carabiniere, intuendo in brevissimo tempo l’accaduto, non ha esitato a rincorrere, raggiungere e bloccare i due ladri che, sorpresi dal rientro del padrone di casa, erano riusciti ad arraffare dall’abitazione solo un I-PAD ed un utensile multiuso.

 

Dopo l’arrivo dei rinforzi i due malviventi in erba sono stati condotti presso la Compagnia aronese dei carabinieri, dove sono stati dichiarati in arresto e tenuti a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Verbania, Dr. Fabrizio Argentieri, dinanzi al quale dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Articoli simili