Incontro pubblico a palazzo D’Amico giorno 1 settembre per salvare le ambulanze medicalizzate


Si svolgerà giorno 1 settembre 2017 alle ore 17,30 presso la sala convegni di Palazzo D’Amico a Milazzo, un incontro pubblico/dibattito sul tema “Tutela del servizio di ambulanze medicalizzate del SUES 118 della Provincia di Messina”.

L’incontro, promosso dall’Associazione Maestrale di Milazzo, con la collaborazione del Consigliere Comunale Simone Magistri, ha lo scopo di informare la cittadinanza sull’importanza, l’efficienza ed i risultati raggiunti in questi anni dal Servizio 118 di Messina, nonché sui rischi connessi alla soppressione di numerose ambulanze medicalizzate nel territorio provinciale messinese, prevista nei recenti documenti di programmazione sanitaria regionale.

All’evento, al quale la cittadinanza tutta è invitata a partecipare, dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina Dott. Giacomo Caudo, interverranno i rappresentanti di diverse sigle sindacali, medici del settore dell’emergenza/urgenza ed amministratori locali.

Nel corso dell’incontro sarà altresì possibile sottoscrivere la petizione lanciata nelle scorse settimane dallo SNAMI MESSINA per scongiurare lo smantellamento del 118 di Messina e la soppressione di diversi PTE/PPI sul territorio provinciale.

Articoli simili