Gruppo Fiamme Oro, pieno di medaglie ai campionati europei di nuoto

Gruppo Fiamme Oro, pieno di medaglie ai campionati europei di nuoto

Ancora un grande successo per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato che, con i propri atleti paralimpici, ha fatto il pieno di medaglie ai recenti campionati europei di nuoto paralimpico a Dublino conquistandone ben 21 sulle 74 totali vinte dalla spedizione italiana.

Immediati sono giunti i complimenti del Capo della Polizia Franco Gabrielli che, con enorme orgoglio e soddisfazione, ha ribadito: “le 21 medaglie vinte dai nostri atleti ai Campionati Europei di Dublino testimoniano, ancora una volta, come sia stata vincente la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico avviata qualche anno fa. La passione ed il sacrificio che i nostri atleti ed il nostro staff mettono in campo ogni giorno, nonché il rispetto delle regole e dell’avversario, incarnano appieno i valori su cui si fonda l’agire quotidiano della Polizia di Stato. Attraverso lo sport questi valori vengono trasmessi ai più giovani che rappresentano il futuro della nostra società”.

E’ stato di 11 ori, 6 argenti e 4 bronzi il bottino degli atleti Fiamme Oro. Da sottolineare l’eccezionale risultato conseguito da Carlotta Gilli nei 200 mt. misti e nei 100 mt. dorso e da Francesco Bocciardo nei 200 mt. stile libero, categorie nelle quali oltre ad aggiudicarsi la medaglia d’oro hanno stabilito il nuovo record mondiale.

Articoli simili

Posta un commento