La Polizia di Stato di Foggia ha eseguito un´ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati resisi responsabili, in concorso tra loro, della rapina aggravata consumata lo scorso 9 febbraio ai danni di una donna.
I due soggetti, dopo aver raggiunto per strada la vittima che era in procinto di rincasare, con una azione congiunta, estremamente violenta, nell´intento di portarle via la borsa, causarono alla donna una rovinosa caduta, trascinandola sull´asfalto per alcuni metri, colpendola ripetutamente con calci sferrati al viso ed al torace allontanandosi con la refurtiva.
Determinanti, per le indagini portate a termine dagli agenti della Squadra Mobile, sono risultate le telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona che hanno consentito di ricostruire l´accaduto ed identificare i responsabili.
Uno dei due soggetti, un 21enne marocchino, si era reso responsabile di altre 4 rapine commesse nei primi giorni dello scorso febbraio, mentre il 24enne italiano era già ristretto per altra rapina commessa il 13 febbraio scorso.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.599 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.397 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.720 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...