Conferenza del Prof. D’Andrea al’Iti Majorana di Milazzo


All’istituto Majorana di Milazzo, lezione magistrale del prof. Luigi D’andrea, ordinario presso il nostro Ateneo di Diritto costituzionale, che ha intrattenuto alunni e docenti con una lezione sui principi ” pilastro” della nostra costituzione, parlando di democrazia, diritti, doveri, formazione delle leggi e organizzazione dello Stato. Il suo intervento ha catalizzato l’attenzione degli studenti che studiano diritto e ha stimolato la loro curiosità ad approfondire le loro conoscenze in questo settore di studi.
Molto apprezzata e’ risultata la parte, invero di grande attualità, in cui il prof D’andrea ha approfondito sapientemente i temi del bilanciamento dei poteri, di democrazia parlamentare, di legge elettorale e del rapporto tra il potere legislativo e i principi costituzionali.
Gli argomenti hanno dato il via ad un interessante dibattito con domande degli studenti che hanno tutte trovato chiare ed esaurienti risposte.
L’incontro si è concluso con un rinnovato invito al prof. D’Andrea ad altri futuri interventi, considerata la grande partecipazione e il grande interesse che la sua conferenza ha suscitato.

Articoli simili