All’istituto Majorana di Milazzo, lezione magistrale del prof. Luigi D’andrea, ordinario presso il nostro Ateneo di Diritto costituzionale, che ha intrattenuto alunni e docenti con una lezione sui principi ” pilastro” della nostra costituzione, parlando di democrazia, diritti, doveri, formazione delle leggi e organizzazione dello Stato. Il suo intervento ha catalizzato l’attenzione degli studenti che studiano diritto e ha stimolato la loro curiosità ad approfondire le loro conoscenze in questo settore di studi.
Molto apprezzata e’ risultata la parte, invero di grande attualità, in cui il prof D’andrea ha approfondito sapientemente i temi del bilanciamento dei poteri, di democrazia parlamentare, di legge elettorale e del rapporto tra il potere legislativo e i principi costituzionali.
Gli argomenti hanno dato il via ad un interessante dibattito con domande degli studenti che hanno tutte trovato chiare ed esaurienti risposte.
L’incontro si è concluso con un rinnovato invito al prof. D’Andrea ad altri futuri interventi, considerata la grande partecipazione e il grande interesse che la sua conferenza ha suscitato.
Articoli simili
-
Ricola a Palazzo Albergati per la prima mostra antologica a Bologna dedicata a Antonio Ligabue
3.389 Prosegue il supporto di Ricola in veste di special partner alle mostre del gruppo Arthemisia. Il gusto inconfondibile di Ricola e delle sue caramelle alle 13 erbe svizzere giunge Bologna, dove si terrà la prima mostra dedicata ad Antonio Ligabue,... -
Bucarest, in corso il convegno scientifico internazionale su “Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell’ingegneria dei biomateriali”
2.656 A Bucarest è in corso di svolgimento il convegno scientifico internazionale su “Applicazioni della chimica nelle nanoscienze e nell’ingegneria dei biomateriali”, organizzato dal Politecnico della capitale rumenaa, con il patrocinio dell’Accademia degli scienziati rumeni e dell’Accademia... -
Entusiasmante contributo del Liceo Impallomeni alla Manifestazione nazionale dei Licei Classici
1.694 La NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, promossa in rete e nata da un’idea del professore Rocco Schembra del liceo “Gulli e Pennisi di Acireale”, giunta alla sua X edizione, all’IIS G.B. Impallomeni di Milazzo...