“L’INTELLIGENCE DI POLIZIA NELLE SFIDE DEL XXI SECOLO. L’ANALISI CRIMINALE NEL FUTURO E IL FUTURO DELL’ANALISI”


CONVEGNO

Il 12 e 13 aprile 2016, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di polizia, Piazza di Priscilla, in zona Villa Ada, in programma un convegno in materia di analisi criminale dal titolo “L’intelligence di polizia nelle sfide del XXI secolo. L’analisi criminale nel futuro e il futuro dell’analisi”.

La convention è stata, per la prima volta, organizzata al fine di aggregare i maggiori esperti di analisi criminale nel prestigioso contesto della Scuola e si pone l’ambizioso obiettivo di poter unificare e, nello stesso tempo, ampliare gli orizzonti di conoscenza della complessa materia.

Saranno, infatti, presenti in qualità di relatori, analisti, docenti, esponenti del mondo accademico, dirigenti, funzionari e ufficiali delle Forze di polizia oltre ai migliori ex-frequentatori dei corsi di analisi in essere presso la Scuola di Perfezionamento nonché i massimi cultori della specifica materia, per poter tracciare un approfondito bilancio delle attività didattiche svolte nel tempo.

I risultati finali dei lavori,  verranno esposti su alcuni panel e compendiati in una relazione conclusiva, alla presenza del Direttore della Scuola, di Autorità e di Vertici Istituzionali.

 

Articoli simili