Settimana della Cultura, le attività milazzesi


 

La città di Milazzo, su iniziativa dell’Assessore ai BB.CC. Salvo Presti, sarà protagonista nel cartellone delle manifestazioni promosse per la “Settimana della Cultura” d’area metropolitana nel periodo compreso tra il 24 Aprile e il 1 Maggio e dal titolo “Trinacria sconosciuta“. Un’iniziativa sposata da trenta comuni della provincia e che per la prima volta sperimenta la proposta di percorsi turistico-culturali alla scoperta dei nostri territori. Le attività milazzesi messe in calendario prevedono:

– Visita del Castello di Milazzo

– Visita dell’Antiquarium archeologico “Domenico Ryolo” di via G.B. Impallomeni

– Visita della Mostra “Nei secoli fedele. Le divise storiche dell’Arma dei Carabinieri” presso Palazzo D’Amico (esposizione che resterà aperta fino a Domenica 8 Maggio) e, come evento di chiusura dell’intero cartellone metropolitano, le celebrazioni della Festa di San Francesco da Paola, nel VI centenario della nascita, con l’invito rivolto all’intera provincia a scoprirne la suggestiva processione per le vie della città Domenica 1 Maggio dalle 16.

“La promozione della storia e delle tradizioni di Milazzo, all’interno della prima “Settimana della Cultura” – ha affermato l’assessore Presti – apre le porte della nostra città  in coincidenza al recente inserimento della penisola mamertina tra i “Borghi più belli d’Italia” come membro onorario per il biennio 2016 – 2017”.

Articoli simili