Incidente mortale a Castell’Umberto


Gloria Nibali – Ieri 21 giugno il Comune di Castell’Umberto si è risvegliato al suono delle sirene spiegate del 118. Ilenia Lupica, 29 anni, della frazione di Sfaranda, purtroppo è deceduta dopo un tragico incidente d’auto. La ventinovenne, residente nella frazione umbertina di Sfaranda, si recava a lavoro come tutte le mattine nel biscottificio al centro del paese, in cui era ormai un’istituzione ed era conosciuta da tutti perché era colei che serviva i clienti sempre gentile ed educata.

Purtroppo però, ieri mattina qualcosa è andato storto, verso le ore 8.00 del mattino, mentre percorreva la strada che dall’abitazione la conduceva verso il centro del paese, alla guida della sua piccola auto rossa, una Fiat 600, è andata inspiegabilmente a scontrarsi contro un camion parcheggiato. All’arrivo del 118 le condizioni sono apparse immediatamente tragiche ed è stato chiamato l’elisoccorso che è atterrato nella zona della Pineta di Castell’Umberto in attesa di caricare la ragazza per trasportarla d’urgenza ad un ospedale vicino. Ilenia, però su quell’elicottero non è mai salita, il suo cuore si è fermato prima.

Il medico legale Dott. Salvuccio Trifilò non ha potuto fare altro che constatarne il decesso e spiegare quali siano state le possibili cause della morte, molto probabilmente un trauma toracico ed un trauma alla colonna vertebrale causati dallo schiacciamento dell’auto contro il camion e che non hanno dato scampo alla povera Ilenia. I rilievi dell’incidente sono ancora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Castell’Umberto.

In una calda giornata di giugno il paese di Castell’Umberto è stato avvolto da una coltre di gelo. Sgomenti tutti, amici, parenti, colleghi, coetanei, il fidanzato, Ilenia era ben voluta da tutti, era una gran lavoratrice, volenterosa, umile, sempre sorridente. La sua Sfaranda ed il Comune intero la piangono increduli. Riposa in pace Ilenia il tuo sorriso e la tua accoglienza mancheranno a tutti.

G.N.

Articoli simili