Attività istituzionale dei Carabinieri del Comando provinciale di Latina


Truffata anziana a Scauri. Arrestato dai CC di Formia V.P., 42enne di Napoli in trasferta nel sud pontino.

I fatti risalgono ad ieri pomeriggio, quando un’anziana signora veniva contattata telefonicamente da una complice dell’arrestato, la quale spacciandosi per la nipote, le preannunciava che a breve sarebbe arrivato presso la propria abitazione un corriere, al quale avrebbe dovuto consegnare la somma di euro 1.400, per l’acquisto di un computer.

Dopo la telefonata, l’uomo, effettivamente, bussava alla porta dell’anziana e si faceva consegnare, in contanti, l’importo pattuito, lasciando un “pacco” al cui interno veniva poi rinvenuta la “carcassa” di computer.

A quel punto, la vittima consapevole di essere stata truffata, chiamava i Carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione del “corriere”.

Le immediate ricerche nella zona permettevano ai Carabinieri del NORM di Formia, di intercettare lungo la via Appia, direzione Latina, l’uomo a bordo di una Fiat 500 con ancora in tasca i soldi provento della truffa, verosimilmente intento a compiere analoga azione criminosa.

L’uomo, riconosciuto dalla vittima, è stato tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile del reato di truffa e temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Aprilia: “Arrestato 47enne su mandato dell’A.G. di Latina.”

Il 7 ottobre 2016, alle ore 13.00 circa, in Campoverde di Aprilia (LT), i Carabinieri dell’Arma locale hanno tratto in arresto B.S., 47enne della provincia di Roma, già in regime di detenzione domiciliare,  in ottemperanza all’ordine di esecuzione pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Velletri, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina, commesso a Genzano di Roma lo scorso anno.

L’uomo, associato presso la Casa Circondariale di Latina, dovrà espiare la pena residua di anni 2 e gg 29 di reclusione.

Articoli simili