BUS UNGHERESE: AUTISTA SOPRAVVISSUTO A SCHIANTO, ORA INDAGATO


Dalla relazione tecnica della Polizia Scientifica della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, emerge che uno degli autisti del pullman ungherese è sopravvissuto allo schianto. Si tratta, in particolare, di colui il quale si ritiene fosse proprio alla guida al momento del tragico incidente che è costato la vita a 16 persone, di cui 11 minorenni.

L’uomo, J.V., ungherese di 52 anni, è stato quindi iscritto nel registro degli indagati dal Pubblico Ministero che coordina le indagini, dr. Nicola Scalabrini, in relazione all’ipotesi di reato di omicidio stradale così come recentemente formulato dall’articolo 589 bis del codice penale.

La Procura della Repubblica di Verona attraverso il suo Procuratore facente funzioni, dr.ssa Angela Barbaglio, ha avviato le procedure per comunicare l’esito di questi ulteriori sviluppi di indagine sia alle autorità consolari ungheresi sia al magistrato italiano presente ad eurojust.

Acquisiti i risultati dalla Polizia Scientifica sarà possibile nelle prossime 24/48 ore disporre per il nulla osta della riconsegna dei corpi delle vittime che già in settimana potrebbero rientrare in Ungheria.

Le indagini proseguono con gli accertamenti tecnici già disposti dalla Procura della Repubblica.

 

Articoli simili