Bolsena: minorenni disperse nel lago di Bolsena, salvate dai Carabinieri


Attimi di terrore ieri per due ragazze rispettivamente di 14 e 15 anni, di nazionalità rumena ed inglese, andate alla deriva con il loro canotto e successivamente salvate dai Carabinieri della Motovedetta CC 268 della Compagnia di Montefiascone.

Le minori, che si trovavano a Bolsena presso un agriturismo in vacanza con le loro famiglie, nel tardo pomeriggio, sono andate a farsi il bagno nel lago salendo a bordo di un canotto di piccole dimensioni.

Verso ora di cena, con il tramonto e il repentino innalzamento delle correnti e del vento, i genitori delle ragazze hanno lanciato l’allarme in quanto le loro figlie non avevano fatto più rientro.

Immediatamente i militari della Motovedetta dei Carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Montefiascone, iniziavano le ricerche proprio dal punto in cui erano state viste l’ultima volta; il canotto si era allontanato in balia delle onde per circa due miglia in direzione di Montefiascone. Dopo circa un’ora le ragazze veniva notate dai militari, che le soccorrevano facendole salire a bordo dell’imbarcazione, fornendo loro assistenza e rassicurazione.

Le minori sono apparse molto impaurite ma in buoni condizioni di salute.

Articoli simili