Il sindaco Giovanni Formica ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che per tutto il mese di agosto dalle ore 21 di ogni sabato sino alle 8 del lunedì è istituito il divieto di transito in piazza Ngonia del Tono dall’intersezione con via delle Magnolie.
Analogamente è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza Ngonia del Tono.
Il provvedimento entra subito in vigore e prevede altresì tale divieto di sosta e di transito anche durante il ponte ferragostano, dalle ore 24 del 14 agosto sino alle ore 8 di giorno 16.
Del divieto sono esclusi i residenti e domiciliati in piazza Ngonia del Tono, gli operatori economici, limitatamente al carico e scarico merce, i veicoli appartenenti alle forze dell’ordine ed i veicoli di soccorso, i medici nell’esercizio delle proprie funzioni e gli utenti che ne facciano richiesta muniti di permesso temporaneo, in occasione di manifestazioni, eventi o che per particolari necessità di carattere temporaneo debbano transitare.
La decisione del sindaco è finalizzata a mettere ordine nelle ore serali e notturne del fine settimana nella piazza Tono, al flusso veicolare particolarmente intenso che rischia di determinare condizioni di pericolo a causa della contemporanea presenza di pedoni – ed in particolare di famiglie con bambini al seguito – e veicoli in transito. Attraverso la chiusura della piazza si garantirà una maggiore fruibilità di uno dei luoghi più suggestivi del territorio.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.664 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.455 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.818 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...