Nella mattinata odierna presso il Ministero dell´Ambiente, in occasione della cerimonia per benemerenze ambientali, presieduta dal Ministro Gianluca GALLETTI, è stata conferita la medaglia d´argento “Al Merito Dell´Ambiente” al Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott. Daniele MANGANARO, con la seguente motivazione:
“Ha improntato l´attività di polizia giudiziaria verso la tutela della salute pubblica, dedicandosi prevalentemente alla lotta contro le ecomafie e le agromafie. Molti gli interventi per la tutela dell´ambiente, con sequestri di depuratori e discariche abusive, notevole le iniziative di contrasto all´abigeato, alla macellazione clandestina e alla messa in commercio di alimenti nocivi per la salute umana. In ultimo, nel Dicembre 2016 sono state eseguite 33 misure cautelari per l´Operazione Gammainterferon che hanno permesso di svelare i crimini a danno degli animali che si manifestavano nella provincia di Messina, principalmente nella zona nebroidea, sempre di più come attività organizzate, portate avanti da veri sodalizi dotati di strutture, mezzi e con forte pericolosità sociale “.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.696 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.478 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.852 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...