Servizio “Alert system”, come iscriversi attraverso il sito comunale di Milazzo


I cittadini che sino ad oggi non hanno ricevuto il servizio di messaggistica telefonica “Alert System” di cui si avvale il Comune per l’invio delle comunicazioni urgenti, potranno richiederne l’attivazione compilando il modulo  e poi confermando l’iscrizione non appena riceveranno dal gestore il codice sul numero di telefono indicato.
Tale codice va inserito nella schermata del modulo.
Le modalità di iscrizione sono comunque particolarmente intuitive e semplici.
Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati gestita dalla società Comunica Italia di Roma.
Il servizio “Alert System” rappresenta un innovativo sistema di allerta e comunicazione che passa attraverso la telefonia.
Il messaggio che verrà composto su disposizione del sindaco o del responsabile di Protezione civile raggiungerà in contemporanea e quasi in tempo reale migliaia di residenti in città.
Il cittadino dovrà soltanto ascoltare la telefonata. Non si tratta di un sms, bensì di una vera e propria telefonata sull’utenza del cittadino che aprendo la conversazione ascolterà il messaggio. Non dovrà rispondere ma solo eventualmente riascoltare la comunicazione.

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