I cittadini che sino ad oggi non hanno ricevuto il servizio di messaggistica telefonica “Alert System” di cui si avvale il Comune per l’invio delle comunicazioni urgenti, potranno richiederne l’attivazione compilando il modulo e poi confermando l’iscrizione non appena riceveranno dal gestore il codice sul numero di telefono indicato.
Tale codice va inserito nella schermata del modulo.
Le modalità di iscrizione sono comunque particolarmente intuitive e semplici.
Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati gestita dalla società Comunica Italia di Roma.
Il servizio “Alert System” rappresenta un innovativo sistema di allerta e comunicazione che passa attraverso la telefonia.
Il messaggio che verrà composto su disposizione del sindaco o del responsabile di Protezione civile raggiungerà in contemporanea e quasi in tempo reale migliaia di residenti in città.
Il cittadino dovrà soltanto ascoltare la telefonata. Non si tratta di un sms, bensì di una vera e propria telefonata sull’utenza del cittadino che aprendo la conversazione ascolterà il messaggio. Non dovrà rispondere ma solo eventualmente riascoltare la comunicazione.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.696 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.478 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.852 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...