Aggredisce un giovane spagnolo in Italia per motivi di studio. Arrestato dai Carabinieri giovane barcellonese. Sottoposto agli arresti domiciliari


I Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un provvedimento restrittivo a carico di FOTI Pietro, 20enne, di Barcellona.

L’accusa mossa a suo carico, da parte della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., al cui vertice vi è il Dr. Emanuele Crescenti, è quella di lesioni personali, violenza privata ed omissione di soccorso.

I fatti risalgono alla notte dell’8 aprile u.s., quando, in una stradina isolata di Barcellona Pozzo di Gotto, nei pressi della “ex pescheria”, luogo di ritrovo serale/notturno, l’arrestato, per futili motivi, sferrava un pugno all’indirizzo di un giovane studente spagnolo, in Italia da pochi giorni per motivi di studio.

In quella circostanza, lo studente subiva un violento colpo al volto, tanto che perdeva l’equilibrio e batteva con violenza il capo su un paletto in ferro, rovinando in terra privo di sensi.

L’aggressore si allontanava dal luogo della violenza, senza prestare alcun tipo di soccorso alla vittima che veniva subito rianimata dai sanitari dell’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, intanto sul posto, ma le sue condizioni sembravano piuttosto gravi sin da subito.

Infatti, il giovane riportava un trauma cranico con 30 giorni di prognosi.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle indagini avviate nell’immediatezza dai Carabinieri della Stazione di Barcellona che raccoglievano gravi e concordanti indizi a carico dell’arrestato.

La misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Barcellona P.G., Dr. Salvatore Pugliese, accoglie pienamente la richiesta avanzata dal Sost. Proc. presso la Procura della Repubblica di Barcellona Dr.ssa Federica Paiola.

Il compendio cautelare include le risultanze investigative e ricostruisce pienamente la dinamica dell’infausto episodio, facendo luce su un grave evento nei pressi di un luogo di ritrovo dei giovani barcellonesi.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Articoli simili