Taormina: controlli a tappeto della Polizia di Stato su bar e ristoranti.
Sanzionati diversi locali
In prossimità della stagione estiva il Commissariato di P.S di Taormina potenzia l’attività di controllo delle strutture ricettive quali bar e ristoranti al fine di verificare il rispetto di norme e prescrizioni.
Molte le infrazioni riscontrate dagli operatori della Squadra Amministrativa e tra le più frequenti quelle in materia di occupazione abusiva, con tavoli e sedie, sul suolo pubblico non avuto in concessione.
Inoltre, il titolare di un bar del corso è stato sanzionato per avere fatto uso di impianto elettroacustico amplificato per la diffusione di musica senza ottemperare alle disposizioni dell’ordinanza sindacale.
Infine, con l’ausilio del Nucleo Antisofisticazione dei Carabinieri e dell’Asp, si è proceduto alla chiusura di un deposito abusivo di un noto ristorante, al quale è stata altresì elevata la sanzione al pagamento di € 3.000,00 per la mancanza del manuale dell’autocontrollo HACCP e per le carenti condizioni igienico sanitarie.
Polizza assicurativa non valida. La Polizia di Stato denuncia titolare di un’agenzia per falso e truffa
Truffa e falso i reati contestati al titolare di un’agenzia assicurativa dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G.
L’attività investigativa che ha portato all’odierna denuncia prende piede da un controllo effettuato lo scorso 2 maggio a Oliveri dai poliziotti della Polstrada su un pullman sul quale viaggiavano bambini in gita scolastica. Controllo da cui era emerso che il mezzo era privo di copertura assicurativa e pertanto sottoposto a fermo amministrativo con conseguente sanzione di circa 1000 euro.
I successivi accertamenti sul certificato assicurativo esibito dall’autista del pullman hanno confermato che il titolare dell’agenzia aveva emesso la polizza attestandone la regolarità nonostante il relativo premio non fosse mai stato versato e pertanto il titolo non fosse attivo presso la direzione generale della compagnia assicuratrice.