Giardino Letterario, sabato appuntamento con Antonella Romagnolo


Sabato 8 settembre, alle 19.30 a Villa Vaccarino la prof.ssa Antonella Romagnolo presenterà il suo libro “La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali”, nell’ambito della rassegna estiva “Giardino Letterario”.

Interverranno l’autrice, la presidente della Fidapa BPW Italy Sezione di Milazzo arch. Carmen Sottile e la presidente dell’Associazione Sciarpabianca avv. Maria Rosaria Cusumano.

Il libro è una disamina scientifico-normativa sul ruolo della scuola nella società odierna rispetto alla dispersione scolastica e alle sue più sommerse cause. l libro tratta la necessità di acquisire strumenti utili a riconoscere e segnalare abusi, disagi, disturbi del comportamento, reati di cui i minori sono vittime o artefici.

L’invito è esteso agli operatori della scuola e agli attori della rete educativa e di tutela che ruota intorno ai minori (genitori, docenti, personale educativo e Ata, dirigenti scolastici, assistenti sociali, sindaci, membri di associazioni giovanili, psicologici, medici, avvocati, magistrati, ufficiali delle forze dell’ordine.

Articoli simili