L’Amministrazione di Milazzo incontra i due atleti che hanno fatto il record di apnea


La città del Capo ha tutte le caratteristiche per diventare un riferimento per gli amanti delle immersioni e addirittura, proprio per la tipologia e le peculiarità dei fondali, la piattaforma ideale per coloro che vogliono tentare i record di apnea.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro che il sindaco Giovanni Formica e l’assessore allo sport Giuseppe Crisafulli hanno avuto con i due atleti che lo scorso weekend hanno realizzato i record mondiali di apnea nelle acque del promontorio: Alessia Zecchini Record del mondo con -89m FIM e il giorno dopo -101m in assetto costante con la monopinna e Vincenzo Ferri Record del mondo con -90m FIM.

Ad accompagnarli il presidente dell’associazione milazzese di attività subacquee che ha organizzato l’evento, Carmelo Isgrò e l’atleta milazzese Salvatore Bavusotto.

Sindaco e assessore oltre a congratularsi con i protagonisti dell’impresa e con l’associazione che ha promosso l’iniziativa, hanno sottolineato come la perfetta riuscita della manifestazione getti le basi per la realizzazione nei prossimi anni di campionati a livello nazionale ed internazionale, appuntamenti per i quali l’Amministrazione sarà ben lieta di collaborare.

Articoli simili