La Polizia di Stato di Genova ha arrestato una 29 enne di origini bosniache per i reati di tentata rapina, lesioni e furto pluriaggravati.
Le indagini dei poliziotti della squadra mobile sono partite a seguito di due episodi delittuosi commessi la scorsa estate nel quartiere di Sestri Ponente, ai danni di anziane signore mentre rientravano nelle loro abitazioni.
Nella prima occasione, l’arrestata unitamente ad una sua connazionale, aveva seguito una signora ultraottantenne fin dentro al condominio di residenza scambiando con lei alcune parole di circostanza e carpendone la fiducia grazie alla presenza di una bambina, portata al seguito di proposito. Una volta giunto l’ascensore, la giovane rapinatrice aveva seguito la vittima all’interno della cabina, approfittando degli spazi ristretti per impossessarsi con destrezza del suo portafogli, facendo poi perdere le proprie tracce.
Con condotta analoga, meno di un mese dopo, nello stesso quartiere, la malvivente aveva tentato di derubare un’altra anziana di 83 anni, la quale tuttavia si era opposta scatenando la reazione della 29enne, che l’aveva scaraventata a terra all’apertura dell’ascensore, causandole lesioni giudicate guaribili in 10 gg., per poi darsi a precipitosa fuga.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.667 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.456 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.821 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...