Fiumefreddo di Sicilia, si aggrappa ad un treno in transito: denunciato dalla Polizia


Ha ripetutamente posto in essere gravi comportamenti con cui, oltre a mettere a rischio la propria vita, ha messo a repentaglio la sicurezza del trasporto ferroviario. L’autore è un cittadino gambiano di 22 anni che, nei pressi della stazione di Fiumefreddo di Sicilia (Me), si è aggrappato ad un treno merci per poi dileguarsi nelle campagne circostanti alla vista degli operatori della Polfer intervenuti per bloccarlo. La Polizia Ferroviaria di Taormina ha intensificato i propri servizi sul territorio al fine di intercettare l’uomo. Poco dopo, la presenza del giovane è stata segnalata lungo i binari tanto che un treno regionale è stato costretto a fermarsi per scongiurare l’investimento. Le scorribande dell’extracomunitario hanno avuto termine a bordo di un regionale diretto a Messina dove è stato individuato dagli agenti della Polfer.

Il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il suo comportamento non solo ha recato grave pregiudizio alla sicurezza ferroviaria, ma corre il rischio di innescare possibili emulazioni soprattutto tra gli adolescenti.

La Polizia Ferroviaria è da sempre impegnata nella prevenzione di tali condotte, illecite e pericolose, con giornate di controllo straordinario, le cosiddette “Rail safe day”, 3 dall’inizio dell’anno con 1.947 località presenziate e 154 sanzioni applicate, ma anche attraverso incontri con gli studenti di ogni ordine e grado nell’ambito del progetto di educazione alla sicurezza ferroviaria “Train…to be cool”.

Articoli simili