Ritorna l’1 e il 2 giugno l’appuntamento col Dog Day in marina Garibaldi e a villa Vaccarino


Sabato 1 e Domenica 2 Giugno ritorna il tradizionale appuntamento col DogDay, manifestazione dedicata al mondo dei cani promossa dal Comune di Milazzo con la collaborazione dell’associazione Hermes Onlus, presieduta dalla dottoressa Felicia Manicastri. Quella di quest’anno sarà la sesta edizione.

Due le location della manifestazione. Oltre al Lungomare Garibaldi, appuntamenti sono previsti a villa Vaccarino.

Sabato 1 giugno alle 16 nei giardini di Villa Vaccarino si terrà un seminario aperto al pubblico “ La riproduzione del cane” che avrà come relatori il dr. Giovanni Majolino, il dr. Mario Russo, la dr.ssa Iole De Luca ed il prof. Luigi Liotta

Domenica 2 giugno alle 16 sul Lungomare Garibaldi si terrà una Mostra cinofila amatoriale per cani meticci e di razza; quindi alle 17 simulazione del salvataggio in mare a cura della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto Milazzo ed Associazione Cani Salvataggio Palermo. A seguire attività ludico-didattiche e punto veterinario di assistenza.

Dalle 21 a villa Vaccarino “Dog Night”, un momento di moda by Donna Più Boutique ed il Dog Show “Io e Lui” con gli artisti Unnico e Spank che concluderanno la manifestazione.

La manifestazione ludico-didattica – spiega la dottoressa Manicastri – è volta a prevenire maltrattamenti, abbandoni, randagismo educando al rispetto per l’animale, sensibilizzando la cittadinanza e mostrando come il cane sia diventato un supporto unico ed insostituibile nel contesto sociale”.

Il mondo cinofilo è una realtà ormai consolidata e capace di attrarre la simpatia di piccoli e famiglie – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Piera Trimboli – Trovo importante che la nostra città contribuisca alla diffusione della cultura cinofila attraverso un appuntamento come il DogDay che dà a tutti noi l’occasione di conoscere l’universo dei cani e intrattenere il grande pubblico con l’animazione dei nostri amici a quattro zampe”.

Articoli simili