COMUNE DI MESSINA, POLITICHE SOCIALI: I NODI AL PETTINE PER IL CSA


E’ programmata per martedì alle ore 10,00 al quarto piano di Palazzo Satellite l’assemblea dei dipendenti del Dipartimento Politiche Sociali convocata dal CSA.

Oltre che di problematiche generali e di istituti contrattuali, all’O.d.G. aspetti che riguardano specificatamente gli assistenti sociali e le altre figure altamente specializzate in servizio in delicati settori dell’attività dell’ente, con particolare riferimento al personale assunto a tempo determinato attraverso la misura straordinaria del “PON Inclusione”.

Al centro della discussione soprattutto la delicata situazione logistica che vede penalizzati i professionisti che devono assolvere alle delicate funzioni legate alle misure di contrasto alla povertà e dirette all’inclusione sociale (Reddito di Inclusione, Reddito di Cittadinanza e Cantieri di Servizio) spesso ristretti in locali angusti e dislocati in diverse sedi.

Da tempo il CSA denuncia l’inadeguatezza dei locali ma, nonostante gli interventi dell’Assessore Minutoli, la situazione non è migliorata ed il Sindacato non esclude il ricorso alla competente ASP per il mancato rispetto delle più elementari norme sull’igiene e la salubrità dei luoghi di lavoro.

Articoli simili